Kiremba è un poverissimo villaggio del Burundi, nel cuore dell'Africa. Kiremba e Brescia sono però molto vicini perché legati da un progetto di solidarietà nato con l'elezione a pontefice di Papa Paolo VI. Il progetto è stato realizzato grazie all'intervento di enti pubblici e privati, ma sopratutto con l'aiuto di numerosi volontari religiosi e laici che si sono avvicendati nel corso degli anni per la sua realizzazione. Nell'arco di diversi anni è stato costruito un ospedale (intitolato a Don Renato Monolo), dei centri sanitari minori e dato sostegno a iniziative minori.
Kiremba è anche una rivista mensile che viene redatta dal centro missionario della diocesi di Brescia e che riporta le esperienze di numerosi giovani che hanno fatto dei "viaggi missionari", di religiosi che attualmente sono nei luoghi di missione e che chiedono aiuto e alcuni dossier su temi importanti del nostro tempo e della nostra società.
Il giornale Kiremba lo si può leggere in due modi:
Il giornale Kiremba lo si può leggere in due modi:
- direttamente sul sito del CMD a questo link.
- sottoscrivendo un abbonamento annuale del costo di 5€ facendo un versamento su conto corrente postale n° 12783254 intestato a "Centro missionario Diocesano" e indicando come causale "abbonamento a Kiremba".