domenica 9 settembre 2007

Il coraggio

Ecco uno stralcio del discorso del Papa fatto alla veglia di sabato 1 settembre: è molto breve, ma merita una riflessione particolare...è incentrato sul tema del CORAGGIO:

Lasciate che questa sera io vi ripeta: ciascuno di voi se resta unito a Cristo, può compiere grandi cose. Ecco perché, cari amici, non dovete aver paura di sognare ad occhi aperti grandi progetti di bene e non dovete lasciarvi scoraggiare dalle difficoltà. Cristo ha fiducia in voi e desidera che possiate realizzare ogni vostro più nobile ed alto sogno di autentica felicità. Niente è impossibile per chi si fida di Dio e si affida a Dio.

E ancora il Papa ha voluto incoraggiare noi giovani con queste parole:

A tutti vorrei giungesse questa mia parola: il Papa vi é vicino, condivide le vostre gioie e le vostre pene, soprattutto condivide le speranze più intime che sono nel vostro animo e per ciascuno chiede al Signore il dono di una vita piena e felice, una vita ricca di senso, una vita vera.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Non mi aspettavo di sentire tanta umanità e tanta contingenza nelle parole del papa. Parole che direbbe un amico, senza eccessive pretese, per dare forza e sostegno.

Improvvisamente, quel puntino bianco, si è materializzato al mio fianco.