domenica 30 settembre 2007

Università

Domani mattina ricomincia l'università (per molti in realtà è già cominciata) e a dire la verità ho anche voglia che sia così; mi piace l'idea di riprendere la mia routine quotidiana fatta di viaggi andata e ritorno, pranzo veloce e lezioni da seguire. Sono sicuro che tra poco tempo rinnegherò quello che ho scritto, ma per adesso la penso così. Poi l'università dà anche l'opportunità di fare tante altre cose, di conoscere attraverso seminari e incontri, di inserirsi in varie associazioni, di fare amicizia con altri giovani studenti e di vivere delle esperienze all'estero; ma quello che contraddistingue l'università, secondo me, è la libertà che lascia ad ogni studente: puoi decidere quando e quali esami dare, quando e se seguire le lezioni, ognuno è artefice del proprio destino quindi. Questa libertà è sicuramente un'arma a doppio taglio e va quindi usate in maniera efficace. Domani quindi si ricomincia...non ho comprato neppure un quaderno...:<)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Noi matematici iniziamo lunedì prossimo. Ci resta una umida settimana per resettare i cervelli e prepararli ad un inverno che li farà fumare.

...vedo che cercare materiale per il catechismo può tornare utile... :-)

Baro ha detto...

tutto questo è molto bello, ma avete mai provato a cercare “ipiroga” su google? sbalorditivo..ed io che credevo nei primi anni dell'università italiana

Marco ha detto...

ciao Baro, come hai fatto ad arrivare al mio blog? Mi fa piacere che tu abbia lasciato il tuo commento...